Gentilezza russa

A fine giugno qui a San Pietroburgo c’è stato un forte acquazzone con la conseguenza che si sono allagate alcune strade ed anche la stazione della metropolitana Vosstaniya. I meteorologi han poi detto che nell’arco di quella mezzora di precipitazioni la pioggia equivaleva alla quantità che normalmente cade nella Venezia del Nord in quindici giorni!

A causa della temperatura non molto “estiva” l’acqua in strada era fredda; ma c’è chi, per attraversar la strada ha trovato un.. passaggio. E chi, invece, s’è divertito in tutt’altro modo.

Vi do modo di vedere, all’atto pratico e funzionanti, due plugin che preferisco per fare l’embed dei Video su WordPress.

Questo video è inserito nel post con il plugin per WordPress Fast Tube di Casper:

Questo invece con il plugin XHTML Video Embed di SaltwaterC: If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.

Il primo dei due plugin lavora solo per i video del Portale YouTube ma, oltre ad offrire un’infinità di settaggi, dispone di una Gallery dalla quale possiamo vedere la lista di tutti i Video inseriti nei post; controllarne il funzionamento e, nell’eventualità uno o più Video non fossero più disponibile, sostituirli senza dover riaprire l’editor; la sostituzione si apporta semplicemente inserendo il nuovo codice in un campo visibile nella gallery e salvando le opzioni.

Il secondo plugin invece permette di inserire Video praticamente da qualsiasi sorgente troviate su Internet, personalizzando dimensioni, posizione, e molto altro ancora.

Questi due plugin per WordPress sono nella lista della pagina dei Plugin del WebLab ove trovate il link ai rispettivi Autori.

Zhenya

Stampa questo Post

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *