Il mio Instagram 2012: Parco naturale Pilskalnes Siguldina Lettonia Daugavpils

Le immagini di alcuni luoghi che ho visitato in Lettonia, la città Daugavpils, il parco riserva naturale Pilskalnes Siguldina, qualche angolo di strada nel centro cittadino.

Questo è il mio Instagram targato 2012:

Ostello Riga

Ostello Riga
Immagine 30 di 30

Sul soffitto della camera il punto luce è coperto da questa specie di vela un drappo di stoffa con il telaio composto da corde e rami pitturati

Metadata

Macchina fotografica / TipoGalaxy Nexus
AperturaF 2.75
Lunghezza focale3.43 mm
Velocità otturatore1/20 sec
Data / Ora1351510574

Le mie fotografie, i miei scatti, li pubblico nel mio spazio; e per me “mio spazio” significa il sito in cui ogni tanto scrivo e alle volte curo (qualcuno di voi saprà molto bene che allestire un sito non è giusto installare un CMS e via, successivamente bisogna aggiornare il programma, correggere il codice di alcuni plugin, etc., ecc.).

Sarò controcorrente o magari anche no.. Ma, a mio avviso, le fotografie che faccio non c’è ragione e neanche motivo di andarle pubblicarle altrove; dite che è più comodo?

Ah sì certo, tra le più diffuse app sociali in circolazione c’è Instagram, perché non caricare le foto li dentro?
Beh ovvio, per una serie innumerevole di ragioni. I cosiddetti social appiattiscono il web e si appropriano dei contenuti altrui, molte persone oramai passano il loro tempo in rete più che altro là dentro e forniscono gratuitamente contenuti, se nessuno lo facesse i social non esisterebbero.

Instagram – come anche FaceBook e altri – non mostra i meta dati Exif delle fotografie, nel momento che si carica un’immagine sui social i meta dati Exif vengono automaticamente rasati e la foto ridotta di peso per occupare il minimo spazio nei server. So benissimo che da quando possediamo lo SmartPhone o iPhone – ultimamente anche il WinPhone – siamo portati a scattare molto fotografie con il terminale e abbiamo disponibili tante belle applicazioni social, attraverso le quali si fa la foto e la si pubblica all’istante nel nostro spazio sul loro sito.. Ma a me non interessa, non regalo i miei contenuti a società quotate in borsa, li condivido sul mio spazio per la stretta cerchia di amici e appassionati; e magari tra questi c’è chi la pensa come me.

Il mio Instagram 2012Parco naturale Pilskalnes Siguldina Lettonia Daugavpils

Zhenya

Stampa questo Post

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *