Testa di cuoio francese in azione

Tra le tante immagini di ciò che sta accadendo in Francia ce ne sta una che.. La fotografia dovrebbe essere stata presa quando cercavano inutilmente in Piccardia.. Quella donna è un po’ come la mamma di tutti noi, riesce a stare tra i piedi e con disinvoltura, pure a un tiratore scelto.

Mi era venuto il sospetto che la signora della foto potesse essere la capa delle teste di cuoio francesi, dal momento che sembra sia lei a coordinare tutto.. 🙂

Magari è agitata perché ha il giardino in disordine, e pensa: Madonna dovevo mettere a posto il giardino, lo sapevo, lo sapevo! Mi fanno fare queste figure in mondovisione..

Grazie signora ma vada dentro me la cavo da solo

Proviamo a immaginare quello che la signora potrebbe dire alla testa di cuoio appostata nell’angolo della sua abitazione:

Scusi sa, ma avete provato a parlarvi?

Uh mio Dio! Faccia attenzione alle rose e non me le calpesti!

Ma li prendete si? Ce la fate si? Ha bisogno di una sedia per mirare meglio?

Nel mentre, gradirebbe un tè ? Posso portarle due pasticcini? Sicuro che non vuole accomodarsi, giovanotto?

Ma con questo freddo, l’ha messa la maglia della salute?

Guardi che è pericoloso star qui, venga via!

Per favore può appostarsi un metro più in là che la rosa Anna ne patisce..

Le ho preparato dello strudel. Guardi, se adesso non ha tempo di mangiarlo glielo metto nel tupperware, così per domattina ha la colazione.. Se non lo mangia oggi, lo mangia domani; anzi, vedrà che domani è più buono, basta che lo scaldi a bagnomaria così non si secca.

Sì però quando ha finito mi raccomando lasci tutto in ordine, che ho appena pulito!

Vorrebbe vedere una foto di mia figlia? E’ una così brava ragazza, sa..

Leggevo che nei corpi speciali vi addestrano per diciottomesi. Leggevo che dovete essere capaci di fare quaranta flessioni in un minuto. Ma è vero che i fucili di precisione hanno un range di 1.2 chilometri? Leggevo anche, il semtex non è individuabile al metal detector, quindi faccia attenzione!

Ma guardi che non si tiene mica così il fucile..

Senta, il tè è pronto. venga a berlo finché è caldo; potrebbe però togliersi gli scarponi, sa così incrostati di fango sporcano, li tolga prima di entrare, gentilmente..

Le dispiace se mi allontano un attimo? Le occorre qualcosa? Vado a prendere mio nipote all’asilo e torno presto, faccio in un lampo..

In Francia pare sia finita la caccia ai killer, ma la signora starà forse pensando: Madò, forse li dovevo invitare a pranzo..

Testa di cuoio francese in azione.

Zhenya

Stampa questo Post

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *